1. Evitare come la peste farina bianca e zucchero bianco industrialmente raffinati, ad esempio prodotti dolci da forno con dicitura “zucchero” tra gli ingredienti, o paste di grani che non abbiano nessun dei seguenti riconoscimenti: Biologico, locale, antico, raro.
  2. Introdurre, senza sensi di colpa, soprattutto nelle ore mattiniere o per le merende pomeridiane, zuccheri semplici dolcificanti di qualità grezza e naturale. Miele, agave, acero, cocco, lucuma ecc.
  3. Non mischiare nello stesso pasto alimenti tra loro non compatibili. Attenersi alle regole di base della “dieta dissociata” (da non seguire alla lettera). Vedere anche la tabella specifica degli abbinamenti ideali tra i vari…

Your Newest Crypto Acronyms (Advanced)

API = Application Programming Interface

APY = Annual Percentage Yield

ATH = All-Time-High

ATL = All-Time-Low

AML = Anti Money Laundering

AMM = Automated Market Maker

BEP-2 (Token)= A token that runs on the Binance blockchain.

BEP-20 (Token)= A token that runs on Binance Smart Chain (BSC)

BFA = Brute Force Attack

BIP = Bitcoin Improvement Proposal

BSC = Binance Smart Chain

BTM = Bitcoin ATM

BTFD = Buy The Fucking Dip

BUSD = Binance USD, a 1:1 USD-backed stablecoin issued by Binance

CBDC = Central Bank Digital Currency

CeFi = Centralized Finance

CEX = Centralized Exchange

CT = Crypto…


S’améliorer avec l’alimentation ? Nourriture vivante, pure, végétale, detox, jeûne thérapeutique, superfoods. Apprenez à choisir les bons ingrédients et les servir avec goût.


Salita dei Frati, Lugano.

Dall’ultimo articolo che ho scritto c’era da aspettarsi che il successivo sarebbe arrivato poco dopo, una settimana o dieci giorni. Ma la sfida per recuperare avrebbe comportato il ritmo medio di un libro al giorno.

Sfuma così la speranza di raggiungere l’obiettivo dei 120 volumi entro fine anno. In compenso, ho per lo meno terminato la lettura di tutti i libri che dal 2015 in avanti avevo lasciato in sospeso.

Ed ora veniamo agli ultimi 10 libri letti. Ho adottato un’organizzazione basata su moduli della durata di un’ora, scandita in 5 intervalli con un numero di pagine prestabilito. Ad ogni…


Camminata dal centro di Einsiedeln al ponte sul lago artificiale Sihlsee

Okay raga sto riprendendo il ritmo, c’è ancora speranza. Si procede, sarebbe bello avessi già imparato a leggere in fretta, ma sono un bradipo a cui servono ore ed ore.

Forse tra i prossimi 10 libri ce n’è uno che può aiutarmi ad imparare a leggere più velocemente. Secondo voi è etico?

Scherzo, ma se vi va di darmi una risposta contattatemi. Apprezzo molto le vostre lettere scritte a mano. Per ora non ne ho ricevuta nessuna.

Sulla modalità di recensire.

Le recensioni di questo mese saranno brevi, ancora più di quelle del mese scorso. La struttura rimane molto simile:

  • Si inizia con il…


Vai a GENNAIO

Messina, setting di Much ado about nothing, opera di Shakespeare.

Se fossi in tempo con il ritmo stabilito a inizio anno, starei scrivendo queste recensioni l’ultimo giorno di giugno, invece sono le ore 21 del 7 novembre.

4 mesi e 7 giorni di ritardo… La mia missione di leggere 120 libri nel 2020 è ora seriamente a rischio fallimento.

A giugno, terminato il lockdown più severo, con il ritorno ad una pseudonormalità, sono andato a Lugano. Pensavo di rimanerci qualche giorno, ma, compreso un pellegrinaggio ad Einsiedeln ed un’esperienza di lavoro agricolo a Wisen, ho passato tutta l’estate in Svizzera.

Le mie uniche vacanze fuori dal territorio…


Oggi 21 Luglio. Con un ritardo accumulato di ben ...

51 giorni !

Okay. Un bel respiro senza mascherina.

È colpa dell’estate. È colpa del cambiamento climatico.

Andiamo avanti veloce.

Sulla modalità di recensire.

Le recensioni di questo mese saranno brevissime. La struttura ne risulta semplificata:

  • Si inizia con il nome dell’autore in grassetto, seguito dal titolo dell’opera nella lingua in cui l’ho letta.
  • Ho alternato foto degli autori a foto riguardanti più in generale il libro e i suoi contenuti. (No, l’ultima foto non è Ann Wigmore da giovane, ho scelto una controfigura sexy)
  • Segue un breve commento generale dell’opera.
  • Concludo con una…


Bari

Ecco come l’ermetista Giuliano Kremmerz rispose al dottor E.T. di Bari con una semplice, chiara ed onesta esposizione del lavoro intrapreso per un progetto con il fine disinteressato di dispensare guarigione profonda ai suoi simili fratelli umani.

Estratto dal Commentarium per le accademia ermetiche :


La prima cosa da notare sulla slide qui sotto, da una recente presentazione di Goldman Sachs che ha creato un certo disappunto presso alcuni crypto entusiasti, è che tutte le caratteristiche di Bitcoin inserite sono accurate. La seconda cosa da notare è che si tratta solamente di una singola slide all’interno di una presentazione di 45 pagine che riguarda principalmente l’oro, ed il perchè le persone non dovrebbero nemmeno investire in esso.

Vedi Intero Paper

Andando indietro alcuni anni, avessimo detto alla maggior parte dei crypto entusiasti che arrivato il 2020, uno dei maggiori gruppi di Wall Street avrebbe discusso il Bitcoin, vecchio…

Tiziano Boccacini

Before the need to change ask yourself these two simple questions: 1) Why am I here? 2) Is it worth to stay? @CryptoHelvetia . Vivere all’insegna dell’omeostasi

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store