Molte Domande e Poche Risposte Dal Libro Transurfing Vivo di Vadim Zeland

Tiziano Boccacini
6 min readAug 31, 2019

Perché quando il menu quotidiano è esclusivamente a base di cibo vivo il corpo è pervaso da un senso di purezza e energia?

Forse molti di voi hanno sentito parlare sia di radicali liberi che di antiossidanti, ma probabilmente hanno un’idea vaga di quello che essi rappresentano.

Perché l’organismo invecchia quando l’acqua abbandona le sue cellule?

Perché, soprattutto prima dei 20 anni, il fatto che la salute non si faccia sentire non vuol dire niente?

L’organismo cresce e si sviluppa fino a vent’anni. Dopo i vent’anni comincia il processo all’inverso. Esiste una legge, una legge poco piacevole: se non c’è sviluppo, comincia il degrado.

Ebbene, non sarebbe meglio scegliere la via dello sviluppo anziché quella di un passivo e inglorioso degrado?

Perché se uno ha deciso di escludere prodotti di origine animale, deve includere assolutamente nel suo regime del polline o della pappa reale, semi germinati e alghe di mare, sennò il risultato potrebbe essere contrario alle aspettative?

Che cosa è il cibo vivo?

Perché quando si passa a un regime alimentare a base di cibo vegetale naturale è fondamentale procedere gradualmente e in giusta misura senza essere massimalisti?

Perché passando al cibo vivo cambia la percezione energetica ?

Dentro ci si sente puliti, all’esterno la pulizia si vede e ci si sente lucidi e leggeri. Non appena si riprova il cibo morto si viene presi da un senso di ripugnanza, come se si fosse toccato qualcosa di sporco da cui ci si vuole al più presto lavare.

Che cosa è il cibo morto?

Perché si ha bisogno di emozioni forti?

Perché la cottura non è una conquista dell’uomo, ma un suo errore fatale?

Perché la primaria fonte di rifiuti del nostro organismo è dovuta alla mescolanza in uno stesso pasto di prodotti incompatibili, che, impedendo un corretto metabolismo, causa fenomeni di putrefazione nell’intestino?

Perché ci stiamo trasformando in Cyborgs senza rendercene conto e come è possibile invertire il processo?

La cosa terribile è che l’uomo, schiavizzato dal sistema, perde non solo la libertà di scelta ma comincia anche a volere proprio quello che conviene al sistema.

È davvero possibile arretrare il processo di invecchiamento e ringiovanire in ogni cellula del nostro corpo, compreso il cervello?

Perché il sapere che permette di aumentare il potenziale energetico usando l’energia dell’intenzione di salute non è per tutti? Chi sono i molti che hanno interesse a mantenerci all’oscuro delle nostre vere potenzialità ?

Perché la dieta dissociata, oltre che essere un requisito per un’alimentazione sana, è l’unico mezzo efficace per combattere il peso superfluo?

Perché la fonte di rifiuti più diffusa è ogni variante possibile di cibi da fast food, i quali sono a tutti gli effetti prodotti sintetici, come i preparati industriali ?

Si tratta di prodotti che si possono consumare subito o secondo il principio <pronto in un momento>. In questo gruppo rientrano tutti i tipi di minestre pronte del tipo <basta aggiungere l’acqua>, le zuppe, i brodi, ogni tipo di cereali artificiali in fiocchi, conserve alimentari, barrette di cioccolato, patatine fritte, snack croccanti e ovviamente le bevande gassate che si possono tranquillamente usare per ripulire i gabinetti dalle incrostazioni calcaree.

Perché alcune di quelle che vengono viste e condannate come colpe di una persona, andrebbero invece considerate disgrazie?

Come mai le dipendenze e i vizi dei sensi sono eccitanti ma provocano il down del dopo sbornia, ovvero una sensazione di svuotamento e una sete insaziabile di ripetizione?

Perché la farina bianca e i prodotti fatti con essa sono da considerarsi il massimo della perversione gastronomica?

Che cosa sono i parassiti della coscienza e da quali atteggiamenti se ne può riconoscere l’influenza? Inoltre, quali misure adottare per liberarsene?

Come caricare intenzionalmente l’acqua viva con un pensiero-forma attraverso la nostra energia ?

Ho un bell’aspetto, sono attraente e lo divento ogni giorno di più …

Perché si possono registrare informazioni sull’acqua come se fosse un nastro magnetico?

Perché tutti i prodotti che hanno subito un trattamento termico, come anche alcuni mieli o succhi di frutta al 100% prodotti industrialmente, sono cibo morto, con sostanze chimiche difficilmente assimilabili dall’organismo e privi di vitamine naturali?

Qual’é l’origine dell’acqua santa? in che modo l’acqua può diventare curativa acquistando la proprietà di medicina per la malattia che si intende curare?

Perché non si può usare l’acqua solita di città, specialmente quella in bottiglie ?

Che cosa serve per fare in casa l’acqua pulita da ogni sorta di informazione, che permette di essere elettroattivata e condizionata con la propria intenzione?

I profani non hanno mai trattato questo argomento con serietà, perché tutta l’operazione non ispira grande autorevolezza, ma sa un po’ di sciamanesimo superstizioso.

Perché si può leggere una montagna di libri senza riuscire ad assimilare nulla?

Perché nella maggior parte dei prodotti affumicati si vengono a formare delle sostanze cancerogene, dei veleni?

Perché avere la conoscenza di qualcosa è ancora poco e bisogna arrivare a rendersene consapevoli e sentire questo qualcosa, sconfiggendo gli stereotipi che ingombrano tutta la sostanza della verità?

Perché è un illusione credere che le motivazioni e le azioni dell’uomo si trovino sotto il diretto controllo della sua coscienza?

Perché l’energia mentale lascia traccia?

Perché molta gente, nonostante tutta la sua cultura, non ha il minimo concetto dei principi elementari di uno stile di vita sano?

Che cosa sono i parassiti del corpo?

Perché non si può dire che i pendoli siano forze maligne?

Perché i prodotti contenti grassi idrogenati, detti grassi trans, sono estremamente tossici e hanno la proprietà di accumularsi nell’organismo, innescando un’intera serie di danni come stress, arteriosclerosi, malattie del cuore, cancro, obesità, malattie infantili, indebolimento dell’immunità, impotenza ecc.?

Perché le persone agiscono involontariamente negli interessi di una sovrastruttura come la famiglia, la scuola, un’azienda commerciale o lo stato?

La struttura è comandata dal pendolo così come il funzionamento di un meccanismo automatico è guidato da un algoritmo.

Perché tutto ciò che è potenzialmente in grado di suscitare forti emozioni negative è provocato dai pendoli? Di cosa si nutrono i pendoli?

Se in un certo momento si crea un fenomeno potenzialmente in grado di infrangere il vostro equilibrio, questo fenomeno per qualche motivo accade apposta.

Come fare per contrapporsi all’influenza dei pendoli?

Perché i laboratori medici contemporanei non sono praticamente in grado di diagnosticare la presenza di “ospiti” nel nostro organismo e i parassiti del corpo agiscono in modo silenzioso, agendo sugli organi nonostante un’apparente stato di benessere della persona? Come accorgersi della loro presenza? Come sconfiggerli o prevenirne la proliferazione?

L’uomo contemporaneo è molto poco informato sui fattori che rovinano la bellezza, tolgono la salute e l’energia.

Se non infrangono le regole di madre Natura i bambini cresceranno sani, attivi, intelligenti e supereranno per sviluppo i loro coetanei. Il cibo vivo naturale, per diritto d’origine, garantisce uno sviluppo armonioso e naturale.

Quali tipi di alimenti conviene consumare insieme nello stesso pasto e quali invece vanno mangiati a distanza?

Come ci si libera dalla iniziale crisi di astinenza da cibi industriali e morti?

Bisogna passare ad un’alimentazione viva in modo organico e naturale, e non con fanatismo e isteria. Anche qui il passaggio deve essere progressivo. Bisogna ascoltare il proprio organismo (quando si sarà liberato dalla crisi di astinenza lo si potrà già ascoltare).

Perché non va aggiunta la frutta alle insalate miste di verdure ?

Perché la frutta e i frutti di bosco vanno consumati da soli ed è meglio farlo solo nella prima metà della giornata?

Perché la masticazione della frutta e della verdura è importante all’assimilazione da parte dell’organismo, grazie ai coenzimi contenuti nella buccia e nella cellulosa?

L’uva in grappolo, per esempio, supera di molto il succo d’uva.

Perché è da preferire la frutta e la verdura di stagione?

Perché il grano germogliato è il cibo vivo per eccellenza? Quante e quali proprietà hanno i germogli?

Perché che il latte sia la fonte principale di calcio è un autentico mito?

Il cavolo, l’insalata, le noci contengono una quantità di calcio di due volte superiore a quella contenuta nel latte. Gli ortaggi verdi in foglia ne hanno un contenuto ancora superiore, il sesamo e l’ortica ce l’hanno superiore di sette volte.

Perché le persone che ci stanno attorno, se non facciamo come loro, ci infastidiscono premendo proprio su quei tasti che ci preoccupano di più, e non smettono di farlo fino a che noi stessi per primi non molliamo e non ci tranquillizziamo?

Si ricordi che lei sta in piedi di fronte a uno specchio. Si permetta di essere se stesso e permetta agli altri di fare altrettanto. Del resto si preoccupano così tanto proprio perché hanno dei forti sospetti che lei abbia ragione. Vada avanti per la sua strada tranquillamente e lietamente, senza giustificarsi e senza dimostrare nulla a nessuno. L’aspetto fiorente che lei sfoggerà parlerà da solo!

--

--

Tiziano Boccacini
Tiziano Boccacini

Written by Tiziano Boccacini

Before the need to change ask yourself these two simple questions: 1) Why am I here? 2) Is it worth to stay? Vivere all’insegna dell’omeostasi

No responses yet